Ristorante 20 Posti

Il ristorante 20 Posti è un concept di ristorazione contemporaneo – mediterraneo.
Partendo dalle esperienze ed i viaggi fatti dai membri del nostro Team, abbiamo fuso le loro storie con quella del giovane chef partenopeo, Giovanni Avano.

Tradizione e innovazione si fondono elegantemente e si possono ritrovare sia nella location, che con la cura per i dettagli più piccoli si presta ad accogliere nel migliore dei modi i propri clienti, sia nelle preparazioni delle portate.

Ogni piatto è studiato fin nei più piccoli dettagli per raggiungere la perfezione: la ricerca di elementi di qualità, dati dai nostri fornitori locali, ed il rispetto del principio di stagionalità, sono il nostro punto di partenza.

Le emozioni che il “ristorante 20 Posti” propone in cucina, non si fermano ai singoli piatti proposti dallo chef, ma continuano anche con il servizio in sala, attento e curato dalla sorella di Giovanni, Claudia Avano.

Scoprire “20 Posti” vuol dire anche capire come le nuove idee di ristorazione possano inserirsi nelle suggestive vie del centro storico di Empoli, creando un continuo dialogo tra modernità e tradizione.

Amiamo pensare che, una volta abbassate le luci, si apra il sipario e inizi lo spettacolo per voi ideato.

PRENOTA IL TUO POSTO

Mandaci una email e prenota il tuo posto, o in alternativa chiamaci
CHIAMACI

Lo chef Giovanni Avano

Giovanni Avano, è il giovane e intraprendente Chef Patron del ristorante 20 Posti a Empoli.

Ispirato dalla tradizione e dalla semplicità della sua terra di origine, la Campania, e da quella di adozione, la Toscana, lo chef propone una cucina basata sull’utilizzo di materie di prima qualità , attraverso nuove tecniche di cottura e conservazione.

Lo chef valorizza la tradizione mediterranea dei piatti cercando di trasmettere la sua passione, personalità e arte.

La scelta di intraprendere questo nuovo percorso è stata frutto, non solo di studi alberghieri, ma anche di dura gavetta, esperienze nei vari ristoranti Toscani e nella penisola Italiana, di passione, determinazione e la continua volontà di imparare.

La continua ricerca di tradizione, profumi e colori del mondo, sono ciò che permette di creare nuove emozioni da proporre ai propri commensali.