IGIENE E SICUREZZA AL RISTORANTE 20 POSTI DI EMPOLI
IGIENE E SICUREZZA AL RISTORANTE 20 POSTI
Benessere e buon cibo rimangono le nostre priorità: abbiamo quindi messo in atto misure necessarie per farvi sentire al sicuro.
Comprendiamo le esitazioni che potreste avere nel prenotare un pranzo o una cena in questo momento ma siamo pronti a darvi il benvenuto e a offrirvi un’esperienza rinnovata.
Cosa è richiesto agli Ospiti?
- Indossare mascherina protettiva all’arrivo e ogni volta che ci si alza dal tavolo. I guanti non sono obbligatori;
- Disinfettare le mani all’entrata del ristorante;
- In caso di tosse o starnuti è educazione rispettare le regole suggerite.
Al ristorante sono disponibili menù su fogli plastificati e sanificabili ad ogni utilizzo o menù accessibili con smartphone tramite qr code.
Misure supplementari di igiene e sicurezza a nostra cura
Alle pulizie giornaliere standard del ristorante, abbiamo aggiunto misure come:
- Frequente areazione del ristorante;
- Igienizzazione dei filtri dell’aria e pulizia delle macchine di condizionamento ogni settimana;
- Disponibilità di dispenser di gel igienizzante all’ingresso/uscita del ristorante e all’ingresso delle toilette;
- Pulizia, detersione e sanificazione delle toilette al termine di ogni servizio di pranzo e cena.
- Pulizia e disinfezione di tutte le superfici più volte al giorno, utilizzando un prodotto virucida EN 14476, con particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più spesso le maniglie delle porte, campanello o bancomat;
- Formazione costante del personale riguardo alle nuove disposizioni;
- Lavaggio e sanificazioni tovaglioli secondo normative covid;
- Le tovagliette del ristorante vengono igienizzate e sanificate ad ogni servizio;
- Tutte le superfici del ristorante vengono sanificate con soluzione di ipoclorito di sodio oppure con alcol etilico al 70% per quelle superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio;
- Utilizzo di mascherine da parte del personale della cucina e igienizzazione continua delle mani ogni volta sia necessario;
- Utilizzo di mascherine protettive da parte del personale di sala che si igienizzerà le mani prima di ogni interazione al tavolo;
- Al fine di limitare il contatto con il personale e con i clienti, i fornitori esterni di beni e servizi hanno un accesso dedicato prima e dopo il servizio di ristorazione. Agli stessi è richiesto l’obbligo dell’utilizzo di DPI quali guanti e mascherine.
- Misure per il distanziamento sociale
- Mantenimento di una distanza minima di 1 metro;
- Disponibilità di prenotazione online;
- Viene garantito il mantenimento di almeno un metro di separazione tra le sedute;
- Disponibilità di dispositivi di pagamento contactless;
- Messa a disposizione di mascherine per la clientela.
- Misure per la sicurezza del nostro team
- Evitiamo strette di mano, baci sulle guance e abbracci;
- Ci laviamo spesso le mani, usiamo disinfettante e incoraggiamo i nostri clienti a fare lo stesso;
- Disponibilità di dispenser di gel igienizzante;
- Corsi di formazione al personale sulle procedure di sicurezza;
- Fornitura di kit con mascherine, guanti e gel sanificante;
- Sanificazione degli spogliatoi una volta al giorno;
- Disponibilità di termometro digitale per misurare la temperatura;
Seguiamo continuamente lo sviluppo della situazione del coronavirus e siamo pronti a intraprendere ulteriori azioni, se necessarie. Il nostro team è e sarà pronto a gestire situazioni come questa e abbiamo fiducia nelle loro capacità.