IGIENE E SICUREZZA AL RISTORANTE 20 POSTI DI EMPOLI

IGIENE E SICUREZZA AL RISTORANTE 20 POSTI

Benessere e buon cibo rimangono le nostre priorità: abbiamo quindi messo in atto misure necessarie per farvi sentire al sicuro.

Comprendiamo le esitazioni che potreste avere nel prenotare un pranzo o una cena in questo momento ma siamo pronti a darvi il benvenuto e a offrirvi un’esperienza rinnovata.

Cosa è richiesto agli Ospiti?

  • Indossare mascherina protettiva all’arrivo e ogni volta che ci si alza dal tavolo. I guanti non sono obbligatori;
  • Disinfettare le mani all’entrata del ristorante;
  • In caso di tosse o starnuti è educazione rispettare le regole suggerite.

Al ristorante sono disponibili menù su fogli plastificati e sanificabili ad ogni utilizzo o menù accessibili con smartphone tramite qr code.

Misure supplementari di igiene e sicurezza a nostra cura

Alle pulizie giornaliere standard del ristorante, abbiamo aggiunto misure come:

  • Frequente areazione del ristorante;
  • Igienizzazione dei filtri dell’aria e pulizia delle macchine di condizionamento ogni settimana;
  • Disponibilità di dispenser di gel igienizzante all’ingresso/uscita del ristorante e all’ingresso delle toilette;
  • Pulizia, detersione e sanificazione delle toilette al termine di ogni servizio di pranzo e cena.
  • Pulizia e disinfezione di tutte le superfici più volte al giorno, utilizzando un prodotto virucida EN 14476, con particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più spesso le maniglie delle porte, campanello o bancomat;
  • Formazione costante del personale riguardo alle nuove disposizioni;
  • Lavaggio e sanificazioni tovaglioli secondo normative covid;
  • Le tovagliette del ristorante vengono igienizzate e sanificate ad ogni servizio;
  • Tutte le superfici del ristorante vengono sanificate con soluzione di ipoclorito di sodio oppure con alcol etilico al 70% per quelle superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio;
  • Utilizzo di mascherine da parte del personale della cucina e igienizzazione continua delle mani ogni volta sia necessario;
  • Utilizzo di mascherine protettive da parte del personale di sala che si igienizzerà le mani prima di ogni interazione al tavolo;
  • Al fine di limitare il contatto con il personale e con i clienti, i fornitori esterni di beni e servizi hanno un accesso dedicato prima e dopo il servizio di ristorazione. Agli stessi è richiesto l’obbligo dell’utilizzo di DPI quali guanti e mascherine.
  • Misure per il distanziamento sociale
  • Mantenimento di una distanza minima di 1 metro;
  • Disponibilità di prenotazione online;
  • Viene garantito il mantenimento di almeno un metro di separazione tra le sedute;
  • Disponibilità di dispositivi di pagamento contactless;
  • Messa a disposizione di mascherine per la clientela.
  • Misure per la sicurezza del nostro team
  • Evitiamo strette di mano, baci sulle guance e abbracci;
  • Ci laviamo spesso le mani, usiamo disinfettante e incoraggiamo i nostri clienti a fare lo stesso;
  • Disponibilità di dispenser di gel igienizzante;
  • Corsi di formazione al personale sulle procedure di sicurezza;
  • Fornitura di kit con mascherine, guanti e gel sanificante;
  • Sanificazione degli spogliatoi una volta al giorno;
  • Disponibilità di termometro digitale per misurare la temperatura;

Seguiamo continuamente lo sviluppo della situazione del coronavirus e siamo pronti a intraprendere ulteriori azioni, se necessarie. Il nostro team è e sarà pronto a gestire situazioni come questa e abbiamo fiducia nelle loro capacità.